Riso alla Cantonese


(Clicca per Ingrandire)
Ingredienti:

Cipolle 1 media/piccola
Olio di semi di arachide 6 cucchiai
Piselli surgelati (o freschi) 250 gr
Prosciutto cotto a dadini 125 gr
Riso a grana lunga (tipo basmati) 250 gr
Sale q.b.
Salsa di soia 1 cucchiaio
Uova 3


(Clicca per Ingrandire)

Procedimento:
in una ciotolina,sbattere le uova aggiungendo un pizzico di pepe e sale. Far cuocere le uova formando una frittata,tagliare la frittata a pezzettini e conservarla. Lessare in una pentola con abbondante acqua calda,i piselli,mantenendoli duri! E versarli in un piatto. Tagliare la cipolla molto finemente e farla soffriggere in un wok,aggiungere il prosciutto cotto a dadini,la frittata , i piselli ed il sale. 

(Clicca per Ingrandire)

In una pentola cuocere il riso,ed appena cotto,versarlo nel wok insieme agli altri ingredienti,mescolare il tutto,aggiungendo la salsa di soia q.b (attenzione!!essendo salata,assaggiate prima di aggiungere). Come ultimo tocco aggiungere i germogli di soia e servire!!!

(Clicca per Ingrandire)

(Clicca per Ingrandire)


P.S. mangiate tutto! J
Francesco e Laura

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti

Ciao a Tutti, invitiamo a dare un'occhiata alla presentazione di questo Blog. Cliccando QUI


Vogliamo ricordare che per COMMENTARE i nostri post, per aggiungere informazioni alla ricette, per esprimere i vostri giudizi, consigli, critiche e apprezzamenti, basta cliccare sul titolo della ricetta e al fondo della pagina lasciare un libero commento. Grazie mille!
N.B. NON AUTORIZZIAMO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche