Petto di Pollo in salsa alla senape con sesamo tostato!

(Clicca per ingrandire)

INGREDIENTI:
300gr petto di pollo
3 cucchiai di senape
4 cucchiai di panna da cucina
1 cucchiaio di semi di sesamo
mezzo bicchiere di vino bianco
sale
pepe
un goccio d'olio (una noce di burro)


(Clicca per ingrandire)



PROCEDIMENTO:
Per prima cosa, mettiamo un goccio d'olio in una padella antiaderente, e adagiamo i nostri petti di pollo a rosolare bene da ambo i lati.



(Clicca per ingrandire)

Quindi salate leggermente (la senape darà un ulteriore apporto di salinità) e pepiamo il nostro pollo. Non appena risulterà rosolato per bene, adagiamolo in un piatto senza il fondo di cottura.



(Clicca per ingrandire)


A questo punto, versiamo il vino in padella lasciandolo ridurre per circa un minuto, quindi aggiungiamo la senape e la panna  e stemperiamo la nostra salsa, cuocendola per circa due minuti.



(Clicca per ingrandire)


Da parte prendiamo un pentolino, riscaldiamolo per bene e tostiamo i semi di sesamo. Vi consiglio di coprire il pentolino una volta versati i semi, dato che con il calore tendono a saltare, scoppiando quasi come i pop corn. Quindi non resta che impiattare. Adagiamo i petti di pollo rosolati, versiamo la salsa alla senape e spolveriamo con i semi di sesamo.




(Clicca per ingrandire)

P.S Mangiate Tutto
Francesco e Laura :)









Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti

Ciao a Tutti, invitiamo a dare un'occhiata alla presentazione di questo Blog. Cliccando QUI


Vogliamo ricordare che per COMMENTARE i nostri post, per aggiungere informazioni alla ricette, per esprimere i vostri giudizi, consigli, critiche e apprezzamenti, basta cliccare sul titolo della ricetta e al fondo della pagina lasciare un libero commento. Grazie mille!
N.B. NON AUTORIZZIAMO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche